Pubblicità

lunedì 6 settembre 2010

Sapporo Beer.....il Giappone più conosciuto.


Nel XIX secolo i giapponesi per la prima volta hanno scoperto il luppolo selvatico, sull'isola di Hokkaido. Gli ingegneri dopo la scoperta hanno aperto una nuova fabbrica di birra nella piccola città di Sapporo. Più tardi nel 1877 la prima birreria stile tedesco è stata ufficialmente aperta in Giappone.

Nel 1886 la fabbrica di birra è stata venduta alla Okura Trading Company. Un anno dopo, prominenti uomini d'affari giapponesi, Shibusawa e Kinachiro congiuntamente acquistarono la fabbrica di birra dalla Okura Trading Company e quindi la società venne rinominata Sapporo Beer Company.

Allo stesso tempo, una manciata di altre birrerie furono fondate creando una sorta di età dell'oro per la birra giapponese,tra cui alcuni birrifici notevoli come la Kirin Beer, la birra Yebisu e Asahi Beer.

Dalla metà del 1900 la produzione di birra nel Giappone industrializzato era al suo apice con i 4 principali produttori di birra, vale a dire Asahi, Yebisu, Sapporo e Japan ed ognuna cercò voracemente di fare la parte del leone nel mercato. Grazie a tale concorrenza feroce la Osaka, la Sapporo e la Japan decisero di unirsi per creare la Dai Nippon Beer Ltd.
 
Alla fine del 1950 la Dai Nippon Beer Ltd. è stata suddivisa in due distinte fabbriche di birra, Nippon e Asahi. La Nippon ha mantenuto i diritti esclusivi per la famosa birra di Sapporo, ora si è introdotta con un nome nuovo di zecca, la Nippon Beer, ed ha continuato a rivendicare una quota ancora maggiore del mercato giapponese: la maggior parte delle persone sono tentate dal bere la 'più antica birra' in Giappone.
 
Quasi un decennio più tardi nella metà degli anni ‘60, il nome fu cambiato in Sapporo Beer e la marca ha di recente ripreso l'attuazione di una nuova campagna pubblicitaria ipnotica, in cui sono stati usati completamente casuali e bendati degli assaggiatori a cui è stata fatta bere birra e fatto scegliere la loro birra preferita. Tale campagna ha contribuito a rendere consapevoli molti del gusto e della qualità superiore della Sapporo.

Con Sapporo Beer il contatto umano e l'attenzione profonda si sottolineano con il processo di filtrazione altamente sensibile e la raffinata selezione dei migliori ingredienti di qualità. L'azienda utilizza “state-of-the-art" della tecnologia birraria per garantire la qualità pura e finezza sopraffina alla prova della birra.

Nessun commento:

Posta un commento