Pubblicità

mercoledì 18 maggio 2011

Birra Felix: al via la seconda edizione.

Dal 20 al 22 maggio a Sorrento, si svolgerà in piazza Angelina Lauro, la seconda edizione di “Birra Felix”, la manifestazione dedicata alle birre artigianali.
Promossa dall’associazione Slow Sud e dal Birrificio Sorrento, la tre giorni si tiene nell’ambito della Borsa Valori del Territorio, kermesse dedicata all’olio extravergine di oliva dop.
La presenza di microbirrifici campani e pugliesi sarà l’occasione per degustare birre prodotte esclusivamente con ingredienti semplici e naturali – acqua, malti d’orzo, luppolo, lievito e, in alcuni casi, spezie – senza alcun processo di pastorizzazione, né di filtrazione meccanica. A chi volesse approfondire la conoscenza dell’arte brassicola, sarà offerta la possibilità di partecipare ai laboratori del gusto, tenuti da Gianluca Polini, docente Slow Food, in programma domenica 22 alle ore 11 e alle ore 16, presso il Kontatto Cafè, sempre in piazza Angelina Lauro (prenotazioni info@birrafelix.it). Alcuni ristoranti di Sorrento hanno inoltre aderito a Birra Felix, e proporranno piatti abbinati a birre artigianali.
Per quanto riguarda le birre e i birrifici che saranno presenti alla manifestazione eccone un breve sunto tratto dal sito della manifestazione:
Syrentum (Sorrento), Birra Felix (Sorrento + Karma), Carminia e Cubulteria (Karma), Gold Ale e Irish Ale (Il Chiostro), Oro di Napoli e Vesuvia (Maneba), Kolsch e Tripel (Saint John’s), Linfa e Negramara (Birranova), November Ray e Porteresa (B94).
Questo invece il programma di cui potete trovare maggiori informazionid empre sul sito della manifestazione:
Venerdì 20 maggio
ore 17.00  – Apertura Stand
Sabato 21 maggio
ore 09.00 – Apertura Stand
ore 23.00  – Chiusura Stand
Domenica 22 maggio
ore 9.00 – Apertura stand
ore 11.00 – Laboratorio di degustazione
ore 13.00 – Chiusura Stand
ore 16.00 – Laboratorio di degustazione

L'occasione può essere piacevole anche per approfittarne e fare una bella visita in tutta la costiera sorrentina. A questo link potete trovare inoltre notizie aggiuntive e consigli su dove dormire,cosa vedere e dove mangiare....:Sorrento e costiera

Nessun commento:

Posta un commento