Pubblicità

martedì 3 agosto 2010

La Praga da bere: Birrificio e Ristorante U Fleku


La birreria U Fleku è senz’altro la più conosciuta di Praga, soprattutto dai turisti. Insomma, andare a Praga e non visitare questa birreria, soprattutto per gli appassionati del genere è davvero un peccato.
Però devo dirvi che ne sono rimasto non particolarmente entusiasta, né della birra né dell’atmosfera. Questo perchè è pienissima di turisti (specialmente italiani e russi), incasinatissima di gente che tende a fare un pò troppo casino e non si gode appieno quella che invece potrebbe essere una bella atmosfera. Si mangia appena decentemente, solo piatti tipici e soprattutto, cosa che non mi è piaciuta, tendono a far scegliere piatti già pronti (tipo piatti del giorno) fatto dovuto essenzialmente alla presenza massiccia di persone a qualsiasi ora del giorno.

Oltretutto è la più cara delle birrerie di Praga, paragonata alle tante altre presenti in città e la birra invece di essere servita in una pinta da 0,5 viene servita in una 0,4. I camerieri passano continuamente con dei bicchierini di Becherovka che secondo me non c’entra assolutamente nulla con la birra da loro prodotta.
La birra è una lager scura, non eccezionale, appena decente e nettamente inferiore alle mie aspettative,troppo dolce.
L’unica cosa veramente positiva della birreria è la vendita di vari oggetti per collezionisti, dai boccali ai grembiuli alle magliette e tanto altro, a prezzi abbastanza decenti ma non bassi come ci si aspetterebbe.
Per quanto riguarda i sottobicchieri non fanno alcun problema, io ne ho presi una cinquantina ma onestamente se dovessi tornare a Praga sarà una delle mete che in cui non tornerò, preferisco visitare birrerie che sia per questioni di tempo sia per altri motivi logistici non ho avuto modo di visitare. 
Una panoramica sulla città potete trovarla qui:Visitare Praga




Nessun commento:

Posta un commento