La birra Chang vanta il 6,4% di alcool ed è una bella birra bionda molto forte. La lattina mostra due elefanti ma i colori la fanno sembrare una birra a buon mercato. Il colore della birra è di per sé un po’ più scuro del solito e questo probabilmente spiega la bella amarezza e il gusto molto forte.
Il cosiddetto fattore “ubriaco in fretta”, unito ai prezzi relativamente bassi, hanno fatto si che la birra Chang sia la più popolare in Thailandia. Se si va in bar di alta classe si trova gente che di solito la beve, anche se devo ammettere che la Chang è diventata più popolare della Singha nel mercato tailandese.
Prodotta dalla Thai Beverage Public Company Limited, Chang vende ovunque dalle 7 alle 11 sia nei negozi Tesco sia nelle bancarelle in tutta Bangkok. È disponibile in 2 formati, 330ml e 660ml
Letteralmente Chang significa elefante in Thailandia, da qui il logo, che, anche se ha un significato culturale e storico per la popolazione tailandese, può anche letteralmente esprimere la potenza pura della birra. In uno sbalorditivo 6,4%, è estremamente forte e potrebbe essere ancora più forte, a seconda di quale partita è stata sfornata dalla fabbrica quel giorno particolare. Provate a bere più di un Chang sia piccola che grande e molto probabilmente si sentirà la differenza tra una birra e l’altra!!
Ci sono un paio di ragioni che potrebbero spiegare perché la Chang è così popolare. Il logo accattivante verde di 2 elefanti uno di fronte all'altro è immediatamente riconoscibile sia per i thailandesi che per gli stranieri. La società ha inoltre aumentato la distribuzione e la birra è prontamente disponibile in bar e negozi in tutto il mondo e spesso in posizione privilegiata.
La combinazione di basso prezzo e la gradazione alcolica anormalmente elevato la rende una bevanda attraente per molti thailandesi così come è molto apprezzata dagli occidentali che si recano in vacanza in Thailandia. Alla fine della giornata, è il marchio di Chang che costituisce una parte fantastica di questo appeal straordinario che suscitano in noi occidentali questi viaggi verso paesi orientali e così diversi dalla nostra cultura.
Qui potete trovare maggiori informazioni sulla Thailandia e le sue bellezze:Thailandia